Dir. Sanitario: Dr. Vincenzo Del Prete

Lo Staff

Dott.ssa Grazia Manica

Dott.ssa Grazia Manica

Sono una Psicologa Clinica, iscritta all’ordine degli psicologi, specializzata in Psico-Oncologia e spec.nda in psicoterapia della famiglia-sistemico-relazionale.
Iscritta all’Albo dei Periti e all’Albo dei Consulenti tecnici d’ufficio presso il Tribunale di Taranto. Counselor professionista con ulteriore specializzazione in art-counseling. Tutor DSA-BES. Consigliere regionale Sipo Puglia e Basilicata, società nazionale di psiconcologia.

Socia fondatrice di Pandora I-DEA, associazione che offre servizi gratuiti ai pazienti oncologici e ai loro caregiver dal gennaio 2016.

Socia fondatrice ASPIC Salento psicologia. Responsabile Area Marketing ,Esperto Indagine Qualitativa di Mercato, Docente e Tutor presso l’Ente di formazione Demetra a Villa Castelli BR.

Libera professionista presso studio privato a Grottaglie in via Marconi 33.

Mi occupo di prevenzione, diagnosi abilitazione-riabilitazione, consulenza e sostegno per l’età evolutiva e gli adulti.

Collabora con l’unità operativa del DH Oncologico dell’ospedale “D. Camberlingo” di Francavilla Fontana BR per accogliere e accompagnare i pazienti oncologici e i loro caregiver durante il percorso terapeutico. All’interno dell’ospedale referente del progetto “Dolce-mente”, sportello gratuito di ascolto e sostegno psicologico promosso dall’associazione Pandora I-dea di cui sono socia fondatrice.

Referente psico-oncologa di vari progetti dal 2016: laboratorio di Musicoterapia, arrivata alla terza edizione; laboratorio di immagine; laboratorio di make-up La Forza e il Sorriso; laboratorio di pittura, laboratorio di cucina con Antonella Ricci; camminata con i pazienti oncologici; concerti di beneficenza; progetto di prevenzione sociale WALCE “Questa non me la fumo” presso le scuole primarie e secondarie di Francavilla F.

Offre supporto psicologico presso lo sportello tumore di Francavilla F. Sito in viaD’Annunzio. Il 29 settembre 2018 ho ricevuto un riconoscimento per il contributo dato all comunità per le peculiarità sue specifiche durante la seconda edizione del Premio Cryptallae dedicato a Nicola Fasano. Da sempre attenta a tematiche sociali con interessi inclini al volontariato ed ai rapporti interpersonali per migliorare gli aspetti comunicativi relazionali.

Nel dolore provocato da una sindrome neoplastica grazie al dialogo e al sostegno psicologico la sofferenza può essere mitigata, le cure possono risultare più sopportabili ed il processo di recupero potenziato.

Ecco cosa i nostri Clienti dicono di noi

Open chat
Hai bisogno di aiuto?
Powered by