Dir. Sanitario: Dr. Vincenzo Del Prete

Trattamenti di Medicina Estetica

Needling con Dermapen o Dermaroller

Needling con Dermapen o Dermaroller

Il trattamento di Needling stimola naturalmente le cellule che producono collagene permettendo il ringiovanimento dell’epidermide di viso e corpo. Si tratta di una tecnica che permette di cancellare le piccole rughe del viso, attenuare le imperfezioni della pelle e contrastare le antiestetiche smagliature che tormentano le donne.

E’ un trattamento estetico veloce non invasivo, una tecnica di biostimolazione meccanica anti-età che permette di arrivare ad una profondità maggiore rispetto ad altre tecniche, stimolando una rigenerazione profonda dei tessuti.

 

IN COSA CONSISTE IL NEEDLING?

Il NEEDLING è un trattamento che sfrutta un dispositivo a microaghi che penetrando nella parte più superficiale del derma stimola i fibroblasti a produrre collagene ed elastina. Il dispositivo consente anche di veicolare negli strati superficiali della pelle, diverse sostanze come l’acido ialuronico libero e il PRP, gel arricchito di piastrine.
Il trattamento non richiede ricovero e viene effettuato in ambulatorio.

Dopo una disinfezione della cute è possibile applicare subito il trattamento, la cui durata dipende dall’ampiezza della superficie da trattare. Per esempio, il ringiovanimento di un volto maschile richiede circa 30 minuti di lavoro.

Anche il numero delle sedute necessarie può variare in base all’inestetismo che deve essere trattato. Tra una seduta e l’altra deve trascorrere un intervallo di tempo non inferiore ai 30 giorni.
Si possono trattare con il Needling tutte le aree del corpo ad eccezione di alcune zone particolarmente sensibili o esteticamente irrilevanti come per esempio quella genitale o il palmo della mano e del piede.

 

IL TRATTAMENTO È DOLOROSO?

La penetrazione arriva in genere a 0.5 millimetri e questo fa si che il trattamento sia di solito indolore. Nel caso sia necessario arrivare ad una profondità maggiore, si applica una pomata anestetica. Si può ricorrere all’anestetico anche nel caso in cui si debba trattare una zona particolarmente delicata.

 

QUANTO TEMPO DURA L’EFFETTO DEL TRATTAMENTO?

Generalmente, i risultati del trattamento sono visibili dopo il primo trattamento e quelli più significativi  si consolidano di seduta in seduta.

 

PER COSA È INDICATO QUESTO TRATTAMENTO?

Il Needling permette di ottenere ottimi risultati in termini di ringiovanimento cutaneo del volto femminile, anche in caso rughe profonde. Inoltre con questa tecnica si possono trattare moltissimi inestetismi, eliminare segni cicatriziali causati da acne o interventi chirurgici, e le antiestetiche smagliature che affliggono le donne, anche quelle più difficili da trattare.

Con il Needling si può intervenire anche in zone difficili da raggiungere con il laser, come per esempio l’area del collo e operare in zone delicate come il contorno occhi e le labbra.

 

COSA DEVO FARE DOPO IL TRATTAMENTO?

Al termine della seduta di trattamento di Needling si può tornare alle proprie attività quotidiane subito e in tutta tranquillità. Può succedere che la zona trattata risulti arrossata, ma si tratta di un effetto del tutto normale, indice del fatto che il trattamento è stato applicato correttamente.

Dopo il trattamento la zona interessata non deve essere esposta ai raggi solari né alle lampade abbronzanti per almeno una settimana e deve essere protetta con delle creme specifiche indicate direttamente dallo specialista che applica il trattamento.

  • Anestesia nessuna
  • Tipo ricovero nessuno
  • Esposizione al sole dopo 7 giorni
  • Recupero attività sportive dopo 3 giorni

Richiedi Maggiori Informazioni

Open chat
Hai bisogno di aiuto?
Powered by